BRINDISI- Nella settimana dal 24 Giugno al 1 Luglio sono 291 le figure professionali ricercate nel territorio tramite i CPI della provincia di Brindisi. È ciò che emerge dal quarto report settimanale, elaborato dallo staff Comunicazione/Rapporti con i media dell’ambito territoriale di Brindisi di Arpal Puglia, l’Agenzia regionale per le Politiche Attive del Lavoro, tramite cui la Regione Puglia, dal 2018, assicura l’erogazione dei servizi per l’impiego.
Il presente report, strumento per agevolare la diffusione delle offerte di lavoro pubblicate sul portale lavoroperte.regione.
Se nell’ambito del collocamento mirato si evidenziano un’offerta di assunzione indirizzata agli appartenenti alle categorie protette ( ex art. 18 L.68/1999) e una selezione mediante procedimento di avviamento numerico riservata a persone con disabilità (ex art.1 L.68/1999), all’estero, tramite rete Eures, si ricercando educatori/trici per asilo nido e scuole dell’infanzia cattoliche a Francoforte. Sono inoltre aperte le registrazioni, per candidati e aziende, all’evento di reclutamento della rete Eures “Ict Technology – Austria is calling together with Croatia, Italy, Slovakia and Slovenia” per selezionare professionisti operanti nell’ ICT & Technology, settore sempre più strategico per tutte le aziende.
Importanti occasioni anche nell’ambito della formazione: corsi “Social Merdia Manager e Comunicazione di Impresa” e “Esperto di excel e Sociale Web Marketing” riservati a disoccupati/inoccupati anche percettori di NASPI, DIS-COLL o Reddito di Cittadinanza e studenti universitari residenti in tutto il territorio italiano sono organizzati dall’Ente accreditato alla regione Puglia “Pugliaform So.ne.vi sas “
Utenti e imprese potranno sempre contare sull’assistenza dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi per pubblicare annunci o rispondere alle offerte attive.
I CPI sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, situato in via Tor Pisana, 114 ,Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.
BrindisiOggi
Commenta per primo