BRINDISI- Compie oggi 100 anni tra l’affetto di tutta la sua famiglia. Una ricchezza per loro e un grande esempio di vita. Cosimo Guadualupi festeggia il suo centesimo compleanno. Dall’aspetto non lo diresti mai, questo secolo di vita se lo porto benissimo e in buona salute, con l’unico rammarico di aver perso strada facendo sua moglie, la donna della sua vita alla quale dedica questo giorno. “Aspettavo questo traguardo con un po’ impazienza- dice Cosimo- perché è raro poter raccontare un secolo di vita in buona salute”
La sua famiglia, i figli Maria Cristina, Roberto e Riccardo, con i nipoti Luana, Emanuela, Ilaria, Andrea e il piccolo pronipote Gabriele, le nuore Clara e Rosanna e il genero Salvatore, gli ha organizzato una festa. Lui oggi è l’ospite d’onore.
Cosimo, uomo allegro e socievole, è nato a Brindisi e qui ha sempre vissuto ad eccezione degli anni della Seconda Guerra Mondiale quando, dopo tante avventure raccontate ai nipoti, finisce prigioniero in Germania, dove conosce la donna della sua vita Elizabeth, con cui si sposa e torna a Brindisi per costruire la loro famiglia.
“Questa giornata, che mi vede circondato dall’affetto dei miei familiari- aggiunge il festeggiato- è per me un momento molto emozionante, che dedico a una grande assente: mia moglie, una donna speciale, costantemente nei miei pensieri e nel mio cuore. Elizabeth ha rivestito un ruolo fondamentale nella mia vita, con lei ho condiviso 68 anni di gioie e dolori.”
Cosimo racconta a sua famiglia è un’importante risorsa per la sua storia passata e per il ruolo che riveste nei confronti delle nuove generazioni, che accompagna e arricchisce con il suo esempio, la sua sensibilità e la sua saggezza.
BrindisiOggi
Commenta per primo