Cellino San Marco: al voto il 15 novembre per l’elezione del sindaco e della giunta

CELLINO SAN MARCO- Il comune di Cellino San Marco andrà al voto il prossimo 15 novembre in un turno straordinario di elezioni per scegliere il nuovo sindaco e nuovo consiglio comunale. Eventuale turno di ballottaggio previsto domenica 29 novembre.

Lo ha stabilito il Ministero dell’Interno con un decreto al termine dei 18 mesi di commissariamento .

Il comune di Cellino San Marco era stato, infatti, sciolto  il 18 aprile dello scorso anno perché in odor di mafia. Tra le motivazioni “il risanamento delle istituzioni locali nelle quali sono state accertate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata”.

Una settimana dopo la prefettura di Brindisi aveva istituito una commissione straordinaria composta dal prefetto Angelo Carbone di Roma, dal vice prefetto Michele Lastella di Barletta  e dal funzionario Luciano Marzano di Bari, per amministrare e  traghettare il comune sino a nuove elezioni.

Il 10 aprile scorso poi il terremoto giudiziario che ha visto finire in manette l’ex sindaco Francesco Cascione ed  altre 13 persone compresa la sua ex giunta e il suo braccio destro Omero Molendini Macchitella.

Da allora ogni attività diversa dalla normale amministrazione nel comune di Cellino  è rimasta congelata in attesa di poter essere ripresa con l’elezione di un nuovo sindaco ed una nuova giunta.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*