CEGLIE MESSAPICA- Alfano fa l’en plein a Ceglie Messapica. Il sindaco Luigi Caroli, la giunta e l’intera maggioranza della città messapica sono tutti passati con il nuovo centrodestra di Angelino Alfano.
“Condividiamo l’idea di Angelino Alfano di dare vita ad un ‘progetto nuovo’ con i moderati italiani – ha spiegato Luigi Caroli, sindaco di Ceglie Messapica – E, così come si sta cercando di fare a livello nazionale e regionale, anche noi ci stiamo impegnando nella nostra città a riunire le forze moderate e riformiste, mettendo da parte gli estremisti.
Insomma a Ceglie l’amministrazione comunale è ancora in movimento, Caroli eletto nella lista del Pdl poi passato con gli avversari e i centristi di Ciro Argese, in quello che è stato definito ribaltone, oggi approva nel nuovo centrodestra. E lo fa con tutta la sua maggioranza.
“Questo ‘progetto nuovo’ a Ceglie Messapica lo stiamo portando avanti già dalla scorsa estate quando- spiega il sindaco cegliese- considerando le urgenze e le necessità della città ed evitando di far cadere la città nel baratro di un nuovo ed infruttuoso commissariamento dell’ente, abbiamo deciso di varare un nuovo percorso con alcune forze politiche fino ad allora avversarie. Le varie forze politiche hanno siglato tra loro un ‘patto di corresponsabilità civile’ tra persone serie che mettono al primo posto il bene comune e non l’interesse di parte. Il nostro unico scopo è rendere Ceglie Messapica una città migliore, moderna e solidale, aprendo il nostro lavoro quotidiano alla collaborazione di tutti coloro che amano la nostra città. E altrettanto crediamo che il Nuovo Centrodestra possa fare per l’Italia”.
Insomma ormai se ne vedono di tutti i colori, a Ceglie il movimento di Alfano è avversario di quello di Berlusconi che è all’opposizione. E a Brindisi i nuovi esponenti del nuovo centrodestra governano con il Pd.
E nessuno parli di semplificazione della politica. Di programmi poi neanche a parlarne.
Lu.Po.
Cambiano partito ogni anno e pensano che qualcuno li crede’ A casa i trasformisti, rispettate il voto dei cittadini.