MESAGNE – Molte segnalazioni all’amministrazione comunale passano per il web, specialmente per alcune strutture in uso alle società sportive, come il Palazzetto dello Sport.
Una delle più assidue frequentatrici di via Udine è la Mens Sana Mesagne, società di basket che, attraverso la sua pagina su Facebook, non manca mai di tirare le orecchie dell’Amministrazione Scoditti sulle sue presunte inadempienze.
L’ultima in ordine di tempo riguarda il parquet. Una foto scattata nel tardo pomeriggio di ieri riprende una porzione del terreno di gioco con un paio di assi di legno smosse. Il commento allegato allo scatto, velatamente ironico, dice: ” Un vulcano sotto il parquet rifatto appena un anno fa. Quando esploderà?”
In più di un’occasione la società mensanina ha sottolineato, con scatti degni di un fotoreporter, le contraddizioni di un luogo dedicato ai ragazzi, specialmente in riferimento al Palazzetto
Proprio su di esso si era concentrata l’attenzione dell’ufficio Sport e delle società che hanno partecipato appena una settimana fa ad un incontro di verifica per evidenziare le criticità delle strutture e porvi rimedio in tempi brevi. Tra quelle intervenute, si era discusso di numerose questioni, alle quali si sta arrivando una risoluzione. Il rammarico dell’Amministrazione è che a quell’incontro fosse assente proprio la Mens Sana.
“Per la verifica abbiamo invitato tutte le società sportive e ci spiace che non si sia presentata anche la Mens Sana. Non ci siamo mai sottratti – dichiara l’assessore allo Sport, Gianfrancesco Castrignanò – al confronto con le società, anzi. Le abbiamo invitate a parlare con noi, perché crediamo che alla base di una collaborazione ci siano confronto e dialogo. Per parlare, però, bisogna essere in due. Ci auspichiamo che la prossima volta accettino il nostro invito e si stabilisca una comunicazione con l’ufficio, senza affidarsi al clamore di una foto sulla rete.”
Agnese Poci
Commenta per primo