BRINDISI- Musica e solidarietà nella Cattedrale di Brindisi dove il prossimo 29 dicembre avrà luogo il concerto di Natale. Voci e magia gospel a Brindisi in nome della solidarietà: protagonisti i cori “The Voice of Jesus” e “NewLab Gospel Project”. Durante la serata saranno raccolti i fondi da devolvere in favore della Associazione Italiana Persone Down.
La serata avrà inizio alle 20,30 (ingresso libero) e vedrà la partecipazione del soprano brindisino Teresa Panunzio.
Il coro “The Voice of Jesus” è nato a Brindisi nel settembre del 2013 su iniziativa di Massimo Mevoli, mentre “NewLab gospel projcet” è stato costituito nel 2009.
I due gruppi si esibiranno insieme per la prima volta nella Cattedrale di Brindisi, sotto la direzione del maestro Emanuele Martellotti, insignito del premio “Notte di Note”, quale artista eccellente salentino.
“The Voice of Jesus” e “NewLab project” offriranno al pubblico una raccolta di canzoni della tradizione gospel e natalizia, tra le quali “I will follow Him”, “Hail Holy Queen”, “Amazing Grace e Oh happy day”.
I gruppi racchiudono voci salentine, unite dalla passione per la tradizione gospel afro-americana: nell’aprile scorso entrambi sono stati inseriti nella Federazione italiana cori gospel. Nelle ultime settimane i cori si sono esibiti a Lecce, Copertino, Pisticci (provincia di Matera), Mesagne e Torchiarolo.
La serata sarà presentata da Stefania De Cristofaro.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Massimo Mevoli al numero 333-3986386.
BrindisiOggi
Commenta per primo