TORRE SAN GENNARO – Paura a largo di Torre San Gennaro, marina di Torchiarolo. Un catamarano si è ribaltato, molto probabilmente a causa del forte vento di scirocco, e due persone che erano a bordo sono finite in mare. L’equipaggio è stato subito soccorso da una imbarcazione che si trovava vicino alla barca a vela. Immediate sono state le chiamate di emergenza al 1530 e al 115. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia costiera di Brindisi e i vigili del fuoco, gruppo anche dei sommozzatori, del comando provinciale.
L’incidente in mare si è verificato dopo le 16. La barca a vela con a bordo due persone, improvvisamente, si è capovolta. I malcapitati sono finiti in mare ma fortunatamente l’equipaggio di un’altra barca si è accorto della situazione di emergenza e si è avvicinato. Le persone sono state tratte in salvo.
Per loro solo un forte spavento. Una unità navale dei vigili del fuoco sta procedendo a trainare il catamarano nel porticciolo turistico Marina di Brindisi. Le operazioni si stanno svolgendo d’intesa con gli uomini della Capitaneria di porto.
BrindisiOggi
Commenta per primo