BRINDISI – Cassonetti per la raccolta dei rifiuti sulle strisce pedonali, controlli a tappeto in tutta la città. La polizia municipale, dopo le numerose segnalazioni dei cittadini , questa mattina a passato a setaccio i quartieri Commenda e Cappuccini dove hanno costatato che i cassonetti erano ancora una volta sulle strisce zebrate impedendo l’attraversamento pedonale.
La situazione è stata segnalata alla ditta competente la raccolta rifiuti, nonostante questo difficile dire di chi sia la responsabilità.
Il comandante della Polizia municipale inoltre, Teodoro Nigro, in una nota, si è soffermato sul recente giro di vite per venditori di frutta e verdura, sia a posto fisso che ambulanti, al centro del dibattito tra gli stessi venditori e le associazioni di categoria.
Nigro ricorda che la norma punisce il venditore che “esponendo cassette di frutta e verdura sul marciapiede antistante il proprio esercizio commerciale consentiva che la merce venisse in contatto con agenti atmosferici e gas di scarico dei veicoli in transito”. Si tratterebbe, andando più nel dettaglio, di “una palese violazione dell’obbligo di corretta conservazione dei prodotti alimentari e può comportare la denuncia dell’esercente per violazione della legge che disciplina e vendita di prodotti alimentari ” .
Brindisi Oggi
Commenta per primo