TUTURANO – Il cimitero di Tuturano è stato ripulito dalle bare scoperchiate e ‘usate’ che erano state abbandonate in un angolo del campo santo alla mercè di tutti. Stamane gli operatori della ditta che operano all’interno del cimitero tuturanese hanno ripulito il deposito e trasferito i rifiuti nel cimitero di Brindisi dove domattina saranno prelevati dalla Ecologica pugliese e smaltiti, come da prassi.
Insomma, tutto bene quel che finisce bene. Dopo le diverse segnalazioni inviate dai cittadini di Tuturano oggi si è giunti al termine della vicenda dai contorni alquanto imbarazzanti. Sì, perché i visitatori del cimitero per diversi giorni si sono imbattuti tra bare scoperchiate e già utilizzate nonché resti di vestiti di defunti. La porta del deposito era stata sfondata quindi lì dentro poteva entrarci chiunque. Il cimitero da qualche giorno era sprovvisto di custode in quanto lo stesso è attualmente in ferie e subito dopo andrà in pensione – così come ha spiegato l’assessore Pasquale Luperti.
Una situazione, quella che si era venuta a creare, che anche a livello sanitario avrebbe potuto arrecare seri problemi e disagi se qualcuno non fosse intervenuto per tempo. Oggi, però, il cimitero di Tuturano ha anche il suo nuovo custode e le bare sono state rimosse e lo spazio ripulito.
BrindisiOggi
Commenta per primo