SAN PIETRO VERNOTICO – Ritrovato in campagna un armadietto blindato con cinque fucili, una canna, diversi coltelli e gioielli. Il ritrovamento è stato fatto nel pomeriggio di ieri (2 luglio) in un terreno in contrada Euli a San Pietro Vernotico. La segnalazione è giunta al comando di polizia Municipale del paese. La cassaforte era stata rubata nella stessa giornata a Lecce. Le indagini sono in mano alla polizia.
I fatti si sono verificati domenica scorsa. La cassaforte – stando alla ricostruzione effettuata dagli investigatori – è stata asportata da un’abitazione privata a Lecce in mattinata. All’interno vi erano 5 fucili, una canna, una pistola 38 special con 50 colpi denunciati, gioielli, un passaporto, buoni fruttiferi, un blocchetto di assegni, 5 coltelli e diversi monili.
La segnalazione al comando di polizia Municipale di San Pietro Vernotico è avvenuta intorno alle 15. Qualcuno ha notato l’armadietto e ha chiamato i vigili. Quest’ultimi giunti sul posto hanno accertato che si trovava di una cassaforte e dentro vi erano ancora i fucili e alcuni coltelli.
Sul posto sono anche intervenuti gli uomini della Scientifica di Lecce che hanno provveduto con i rilievi del caso. Successivamente la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. L’uomo al momento del ritrovamento non aveva ancora formalizzato la denuncia.
Ora spetterà ai poliziotti far luce sull’accaduto e capire anche le modalità del furto.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo