BRINDISI- Approvata la cassa integrazione in deroga, i lavoratori della Santa Teresa ringraziano i sindacati della CGIL, CISL e Uil. “Quando finalmente, è giunta la notizia che la CIG in deroga era stata approvata dal Consiglio dei Ministri , abbiamo gioito tutti ed il nostro doveroso pensiero è andato subito all’impegno profuso in questi lunghi mesi dai Sindacati Confederali CGIL , CISL e UIL nelle persone di A. Macchia, A. Baldassarre e A. Licchello- dicono- che hanno, sinergicamente insieme alle Segreterie Confederali Regionali e Nazionali , svolto un alto ed equilibrato ruolo di affiancamento alla Task Force regionale”
“In particolare, un ringraziamento al presidente Leo Caroli che con grande,discreta ed efficace strategia diplomatica, ha condotto un’azione proficua, dialogando con tutti i rappresentanti di tutti i livelli Istituzionali affinche’ si superasse un ostacolo burocratico contenuto nel testo della Legge Finanziaria- dicono ancora i lavoratori- Grazie per averci seguiti in questa vicenda,che ha visto momenti bui e che sembrava a volte surreale quando non anche paradossale, grazie ancora per aver compreso le nostre esternazioni a volte molto vivaci ma motivate da un profondo disagio, (e per aver creduto nelle ragioni di lavoratori incolpevoli di appartenere ad una società partecipata di un ente pubblico)”.
Ora i lavoratori sperano in una maggiore stabilità: “Ora, vi chiediamo fortemente un ulteriore sforzo pertraghettare questa vicenda al suo naturale epilogo, e cioe’il ritorno al lavoro -definitivamente- in tempi brevi per tutti” .
BrindisiOggi
Commenta per primo