Case a rischio, opere abusive lungo canale Patri blitz dei vigili

Snim 2024

BRINDISI- Rischio esondazione del canale Patri,  blitz dei vigili urbani di Brindisi per verificare  case e villette costruite lungo il letto d’acqua. Da diverse settimane la sezione specializzata “Edilizia e controllo del Territorio” del Comando la Polizia Municipale di Brindisi sta eseguendo diversi sopralluoghi per accertare la legittimità delle costruzioni. Da una prima analisi è emerso che ci sono diverse opere abusive per le quali è stato richiesto il sequestro e si attende le disposizioni della procura.  Case costruite nei sotterranei con pericoli allagamenti.

Immobili pericolosi e abusivi costruiti negli anni, in una zona ad alto rischio alluvione, come hanno dimostrato gli ultimi temporali abbattutisi sulla città. La zona è stata già in passato interessata da ordinanze sindacali per l’abbattimento di immobili, ma le disposizioni sono state disattese e le case restano in barba alla legge e al pericolo.  

 BrindisiOggi

AVG Teorema

1 Commento

  1. Ergo, poiché costruita nel pieno del canale di efflusso a mare, andrebbe demolita anche la sede della questura? O,come sempre, due pesi due misure?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*