CAROVIGNO – Dopo lite in casa, scoperto un chilo e mezzo di marijuana: arrestati due 19enni. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in stato di arresto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente Mathew Oko e Rosemary Conuoha entrambi 19enni di origine nigeriana.
I fatti sono avvenuti in Carovigno dove a seguito di una segnalazione al 112 per una lite in famiglia molto animata, i militari dopo aver bussato alla porta da dove provenivano le urla e hanno riscontrato la presenza di un ragazzo di colore. I carabinieri hanno notato una donna distesa per terra che si lamentava.
I sanitari del 118 allertati, hanno visitato entrambi, alla donna non è stata riscontrata nessuna patologia, mentre all’uomo delle piccole escoriazioni sulla spalla e braccio destro. Dopo essersi sincerati delle condizioni di salute della coppia i militari hanno provveduto ad effettuare una perquisizione a causa di un forte odore di marijuanache vi era in casa.
I carabinieri hanno rinvenuto su un letto uno zaino di colore nero e bleu con le cerniere chiuse da due lucchetti. All’invito rivolto di aprire con le chiavi i lucchetti la coppia ha opposto un rifiuto, pertanto si è reso necessario forzarli. All’interno sono stati rinvenuti due involucri in cellophane di colore nero uno aperto contenente 225 grammi di marijuana e il secondo termosaldato con 1.175 grammi.
Nello stesso locale sotto il materasso sono stati rinvenuti altri 2 involucri di ridotte dimensioni del peso rispettivamente di 24 e 25 grammi. Durante le fasi dell’attività l’uomo ha palesato un malore, trasportato con ambulanza presso un ospedale della zona è stato subito dimesso senza prognosi. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria gli arrestati al termine delle formalità di rito sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
BrindisiOggi
Commenta per primo