Casa abbandonata da anni in città, pronta la diffida di vigili e Asl per i proprietari

BRINDISI – Proseguono le attività della Municipale di Brindisi, che questa mattina (22 settembre) è intervenuta per una situazione di degrado ambientale in un’abitazione al piano terra di via Monte Sabotino, tra zona Cappuccini e via Appia.

Abitazione che, secondo i vigili urbani, versa nella totale e generale incuria domestica. I vigili urbani si sono recati sul posto insieme al Servizio Igiene e Sanità della locale ASL al fine di procedere nei confronti dei responsabili.

La situazione dell’immobile privato, posto tra immobili regolarmente abitati e curati dai residenti, desta preoccupazione. “La Municipale si sta occupando delle visure anagrafiche per identificare gli eredi dei proprietari dell’immobile, abbandonato a sé stesso, cui verrà notificata una diffida ad adempiere – dichiara il comandante della Municipale, Teodoro Nigro – Una volta trascorso il termine, si procederà d’ufficio sia alla denuncia alla Autorità Giudiziaria che all’azione dei settori comunali competenti in danno degli eredi che, è dato conoscere, non hanno interesse nell’immobile oramai abbandonato da anni e che crea apprensione tra i vicini.”

Intanto, proseguono i controlli sulle violazioni al codice della strada: solo stamane 20 sono le multe elevate tra via Castello, via S. Barbara, San Benedetto e Tarantini, creando seri pericoli per la loro condotta agli altri automobilisti e ai pedoni.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*