BRINDISI- “Alla dottoressa Ciannamea: la prossima volta saranno per te” , questo il messaggio scritto su un una busta con all’interno tre cartucce, lasciata sulla vetrata degli uffici della Asl in via Napoli. Atto intimidatorio nei confronti del direttore generale dell’Asl di Brindisi Paola Ciannamea.
La busta contenente le cartucce e il messaggio è stata ritrovata sabato mattina. Era stata incollata con del nastro adesivo alla vetrata della porta d’ingresso della sede degli uffici amministrativi della Asl. A trovare il messaggio intimidatorio una addetta della pulizia. Il sabato gli uffici sono chiusi, non c’era quasi nessuno. Immediatamente è stata avvertita la segreteria del direttore che ha allertato i carabinieri. Sul fatto sono state attivate le indagini.
Negli ultimi tempi alla Asl ci sono state molte tensioni, la direttrice è stata più volte criticata dalle organizzazioni sindacali e contestata dai dipendenti a causa della mancata internazionalizzazione di alcuni servizi. I malcontenti sono nati anche dopo la nuova gara d’appalto indetta per il servizio di pulizia, vinta da una ditta diversa da quella che attualmente ha ricevuto la proroga. Questioni che sono sempre sfociate in proteste pacifiche.
I carabinieri non tralasciano nulla.
Lu.Po.
Commenta per primo