SAN PANCRAZIO SALENTINO – Grande successo per la prima domenica di sfilate e carri allegorici di carnevale a San Pancrazio Salentino. Ospite d’eccezione la maschera di Papa Francesco con al suo fianco le guardie svizzere (guarda foto ndr). Un pomeriggio, quello vissuto ieri (4 febbraio), all’insegna del divertimento e allegria. Prossimo appuntamento domenica 11 febbraio con i dj di Radio Norba.
Anche quest’anno San Pancrazio Salentino ha organizzato il Carnevale Sanpancraziese. Carri allegorici e mascherine hanno animato le strade di tutto il paese nella prima domenica di febbraio. Colori e musica per festeggiare il Carnevale in grande stile anche in provincia di Brindisi. La sfilata di ieri ha avuto un grande successo. Centinaia le mascherine che hanno colorato l’intero paese e accompagnato i carri allegorici.
Gli organizzatori stanno già lavorando per l’evento di domenica prossima, 11 febbraio. E si perché il Carnevale a San Pancrazio si svolgerà per tre settimane.
Domenica 11 febbraio la sfilata dei carri allegorici con i gruppi mascherati partirà alle 14.30 da via dei Garofani (stazione Buccarella/Parco del Re). La sfilata attraverserà le vie principali del paese per poi giungere in piazza Umberto I (di fronte al Municipio) con i dj di Radio Norba, Marco Guacci e Claudia Cesaroni.
Domenica 18 febbraio, invece, la festa si concentrerà in via Garofani (Stazione di servizio Buccarella/Parco del RE) dove si terrà la gara della Cuccagna con musica e spettacolo. Successivamente si svolgerà anche la premiazione dei carri e dei gruppi di mascherati.
Durante la manifestazione saranno presenti maschere e gruppi mascherati, ci sarà la presenza di giocolieri ed artisti di strada che si esibiranno con balli anche acrobatici.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo