Carovigno-San Donaci: nella prima giornata calo di affluenza tra il 3-4 per cento

CAROVIGNO/SAN DONACI- L’andamento positivo della mattina sull’affluenza alle urne si è bloccato nel pomeriggio, concludendosi con un calo  in serata rispetto alle elezioni precedenti.  Affluenza in calo a Carovigno e San Donaci, la percentuale di votanti scende tra il 3 e il 4 per cento. A Carovigno sino alla 22, orario di chiusura dei seggi, il numero dei votanti si attesta al 55,86 per cento rispetto al 58 per cento delle precedenti elezioni.  Calo maggiore a San Donaci, a urne chiuse l’affluenza si è fermata al 57,24 per cento rispetto al 61,47 della passata tornata elettorale. Si torna a votare domani mattina.

Quattro candidati sindaco schierati a Carovigno: Antonio Gentile (Pdl),  Giancarlo Locorontondo (Lista civiva), Cosimo Mele( lista civica), Antonino Mosaico (Rifondazione comunista), Corrado Tarantino (Pd).

Intanto nelle ultime ore ombre e tensioni sulle elezioni di Carovigno dopo l’attentato incendiario della notte scorsa alla villa del sindaco uscente del Pdl Vittorio Zizza, eletto senatore della Repubblica.

Quattro candidati sindaco anche a San Donaci, contro il sindaco uscente, Domenico Serio (Pd) nuovamente ricandidato, sono scesi in campo Lelio Lolli (Pdl), Domenico Fino (lista civica) e Marco Pecoraro (lista civica).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*