Carovana di Babbo Natale su auto e moto d’epoca per distribuire doni ai meno fortunati

BRINDISI – È stata presentata stamane la prima edizione di Lovely Rumble,  l’evento solidale organizzato dal centro commerciale Le Colonne di Brindisi in favore delle famiglie in condizioni di disagio, che si svolgerà domenica 20 dicembre con partenza alle 9 dal lungomare Regina Margherita di Brindisi con destinazione, Erchie, passando per Davide Vitale centre manager Le Colonne 1Latiano, Oria e Manduria. Una carovana di auto e moto d’epoca guidata da decine di Babbo Natale pronti a regalare centinaia di giocattoli devoluti dallo stesso centro commerciale, che verrà preceduta, nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19, da una raccolta di materiale didattico (penne, matite, colori, quaderni, gomme) presso il centro commerciale Le Colonne.

A raccontare le fasi organizzative e gli obiettivi dell’iniziativa, Davide Vitale, centre manager Le Colonne; Carlo Elia, responsabile marketing What Use?; Giuseppe Margheriti, sindaco di Erchie; Antonio Manfreda, assessore ai Servizi Sociali di Brindisi; Egidio Conte, vicesindaco di Oria; Maria Rosaria Coppola, comandante del Corpo di Polizia Municipale di Erchie.

“Questo evento si basa su solidarietà e radicamento al territorio – spiega Carlo Elia, responsale marketing di What Use? – Vogliamo coinvolgere i consumatori che, con il loro libero contributo, possono collaborare e partecipare alla riuscita dell’intera operazione”. “Il nostro centro commerciale vuole legarsi al territorio – spiega il centre manager del centro Le Colonne, Davide Vitale – La solidarietà è uno degli aspetti importanti che vogliamo coltivare e rinforzare, Tavolo conf stampa Lovely Rumbleapplicando una formula che abbraccia la provincia con tante iniziative diverse”.

Per Antonio Manfreda, assessore ai Servizi Sociali di Brindisi, è importante il segnale che lancia questa iniziativa, “perché i destinatari sono una fascia debole della popolazione. I dati dicono che a Brindisi i minori seguiti dai Servizi Sociali sono circa 300, tra italiani e non: conoscendo tali realtà, non posso che appezzare iniziative di solidarietà come questa e augurarmi che ce ne siano altre”. “Da anni condivido sofferenze e responsabilità soprattutto con l’associazione che, nonostante tratti altre problematiche, è in totale sintonia con iniziative come questa – racconta Egidio Conte, vicesindaco di Oria e presidente Avis Brindisi – Questo evento, oltre a dare visibilità al territorio, interessa una delle fasce deboli della società, i bambini, soprattutto in questo particolare momento dell’anno, le festività natalizie, in cui possono godere di un sorriso e di qualche attimo di felicità”.

L’iniziativa è molto piaciuta anche al comandante della Polizia Municipale di Erchie, Maria Rosaria Coppola. “Il momento più significativo arriverà a telecamere spente, quando i piccoli riceveranno i doni. Questa manifestazione mi fa pensare a una citazione di Gianni Rodari: “Il giorno in cui tutti i bambini del mondo potranno ridere insieme, tutti, nessuno escluso, sarà un grande giorno, ammettetelo”. È anche per questo che ci siamo prestati con entusiasmo e impegno per garantire la sicurezza durante tutto il percorso”.

“Un paese generoso come Erchie – ha sottolineato Giuseppe Margheriti – non può mancare a un’iniziativa di questo genere. Sono convinto della buona riuscita di questa operazione di marketing del territorio che oltre a valorizzare i nostri paesi porterà un sorriso a tantissimi bambini”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*