SAN MICHELE SALENTINO – Il sindaco di San Michele Salentino vieta durante il periodo di Carnevale di vendere e utilizzare bombolette spray contenenti schiuma. L’ordinanza è stata firmata dal primo cittadino Giovanni Allegrini ed avrà validità dall’11 al 25 febbraio prossimo. La violazione comporterà una sanzione amministrativa da un minimo di 25 euro fino a un massimo di 500 euro fatto salve eventuali sanzioni penali, qualora dal fatto ne scaturisca reato.
Il provvedimento del sindaco del piccolo centro in provincia di Brindisi nasce dalla necessità di contrastare comportamenti che possano arrecare disturbo e indignazione in chi è costretto a subire danneggiamenti al patrimonio pubblico, con grave nocumento per il decoro e la pulizia dei luoghi, nonché contrastare comportamenti di disturbo alla quiete pubblica o situazioni di pericolo per l’incolumità delle persone.
Inoltre, il comando della polizia Municipale e gli agenti sono incaricati di fare rispettare le disposizioni contenute nell’ordinanza.
(Foto da internet)
BrindisiOggi
Commenta per primo