TUTURANO – Ha riscosso un grande successo di pubblico la terza edizione del Carnevale solidale di Tuturano, organizzata dall’associazione culturale “Tutorium”, nella serata di domenica scorsa, nella Palestra Comunale. Tanto da riuscire a raccogliere proventi per regalare 28 giorni di assistenza domiciliare gratuita.
Quella del “Carnevale pro Ant a Tuturano” è stata una serata dedicata all’allegria con giochi, musica e tanto divertimento. Scopo finale della serata è stata, come sempre, la solidarietà verso chi ha bisogno e chi soffre. La gioia di stare insieme e donare, fare solidarietà, essere presente nella vita dei meno fortunati è, da sempre, importante perché spesso queste persone sono abbandonate dalle istituzioni e non hanno mezzi sufficienti per soddisfare i propri bisogni primari.
Per gli organizzatori, queste non sono parole, bensì le basi da cui far partire un carico gioia da donare e ricevere. Il Carnevale è solo un’occasione per far sì che si esorcizzi, attraverso una giornata di allegria, il dolore di chi è meno fortunato e, più in generale, di tutto ciò che non rappresenta la bellezza del mondo che ci circonda.
“Quest’anno – dicono Fabio Leuci, Presidente della dell’Associazione culturale “Tutorium” ed il Vice Presidente Oronzo Sparapane – è stato un successo, oltre le aspettative. La manifestazione rappresenta un atteso appuntamento annuale che fa registrare ogni anno un crescente incremento.”
I partecipanti, con il loro contributo, hanno donato ben 28 giorni di assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore e alle loro famiglie.
Agnese Poci
Commenta per primo