BRINDISI- Dopo lo scioglimento del consiglio per le dimissioni di 17 consiglieri comunali, 16 di opposizione e uno di maggioranza, intervengono i due movimenti politici espressione della sindaca Angela Carluccio. Riceviamo e pubblichiamo integralmente l’ intervento di Noi centro e Brindisi Prima di tutto.
“Con le dimissini presentate da 17 consiglieri comunali si è posta la parola “fine” alla sindacatura della dottoressa Angela Carluccio .
In modo subdolo ed infame, 17 irresponsabili sedicenti amministratori, hanno inteso consegnare la città ad un lungo commissariamento facendo prevalere logiche di piccole e grandi gelosie e di tornaconti personali di bassissima lega.
L’elezione della sindaca era avvenuta dopo un percorso democratico ed istituzionalmente irreprensibile avendo ella vinto le primarie di coalizione ed essendo stata poi scelta dalla maggioranza dei votanti al turno di ballottaggio.
Ciò che è successo denota, ancora una volta, l’imbarbarimento del dibattito politico e lo scadimento dei valori democratici oltre che il provincialismo di chi ritiene di poter utilizzare le istituzioni per piccoli giochi di potere.
Un ringraziamento sentito va ai gruppi politici che hanno sostenuto questa amministrazione e a tutti gli uomini e le donne che hanno contribuito a sostenere la sindaca nel suo tentativo di risanamento cittadino.
Un grazie particolare, oltre che una solidarietà dal punto di vista umano, va alla donna Angela Carluccio la quale ha dovuto difendersi in questi undici mesi dai più vergognosi attacchi e dalle più immonde dicerie che hanno qualificato esclusivamente e definitivamente coloro i quali ne sono stati gli artefici quotidiani.
Siamo di fronte ad una pagina tristissima della vita cittadina che presto dovrà essere riletta nei suoi particolari più squallidi ed inquietanti.
Tutto questo non può, naturalmente, costringerci ad assuefarci ad un modo di fare che non ci appartiene sul piano umano e che non riconosciamo come modo di gestire la cosa pubblica.
Questa vergognosa azione portata avanti dai soliti irresponsabili giochicchiatori non fermerà nessuno di noi nella battaglia per riportare anche a Brindisi quel minimo di decoro e di rispetto che la città ed i brindisini meritano.
Non permetteremo più che le istituzioni cittadine siano rappresentate dalla parte peggiore della città ; non dovremo permettere agli irresponsabili e a questi nuovi barbari di ammantare di un alone di responsabilità e di ricerca del bene comune le azioni antidemocratiche ed ignobili che hanno posto in essere.
Brindisi non è e non sarà mai nelle mani dei profittatori e degli incivili.
Mobiliteremo d’ora in poi, la parte migliore e produttiva della città per un progetto di rinascita e di ristabilimento di regole e valori condivisi.
Ancora un grazie a tutti i consiglieri comunali che in questi mesi pur tra tante incomprensioni hanno dimostrato senso di responsabilità, misura, educazione e rispetto per il prossimo.”
Mi sembra che stiate sparando a zero contro chi ha colto semplicemente la stupidita’ di molti “brindisini “,,chi ha votato l’ottanta per cento dei condiglieri artefici delle malefatte della gestione consales ?? Chi ha riproposto come amministratori gli stessi quaqquaraqqua che bazziacano il palazzo municipale da anni arrecando solo danni ?? Facciamo invece un mea culpa e la prossima volta scegliamo gente seria non chi promette a destra e manca o chiede il voto perche cugino o parente o amico !!!!!!!!!!!
Io non riesco a capire perché mai, pur sapendo di non essere in grado di svolgere determinati incarichi, uno o una deve ostinarsi, come fanno i bambini, a dichiarare il contrario. La dottoressa Carluccio sicuramente saprà districarsi in altre faccende, ma altrettanto sicuramente ha dimostrato di non avere le competenze necessarie per poter guidare la nostra Città. Niente di male, è ancora cosi giovane! Per concludere, una sola domanda: possibile che a Brindisi non ci sia un gruppo di giovani “perbene” ma anche capaci, che voglia interessarsi della nostra comunità, negli ultimi anni ridotta in condizioni pietose dal punto di vista etico e svenduta agli affaristi forestieri dal punto di vista economico?
cara Sindaca, hai avuto 11 mesi per cambiare le cose, ti sei circondata di gente INFAME, e non solo una volta, ti sei piegata a nomine “pilotate”per accontentare i soliti VOLPONI della politica locale, e questo è il risultato. al tuo posto avresti dovuto DENUNCIARE non parlare dopo. se si prendono degli impegni con gli elettori….”SI RISPETTANO”. ora è giusto che tu VADA A CASA insieme alla truppa di 4 pellegrini che ti sei portata dietro
“Mobiliteremo d’ora in poi, la parte migliore e produttiva della città per un progetto di rinascita e di ristabilimento di regole e valori condivisi”.
Se questa parte migliore fosse stata mobilitata un anno fa, se questi valori condivisi fossero stati ristabiliti quand’era tempo, forse oggi avremmo un sindaco al suo posto ed una città più pulita.
Rigorosamente dalla parte di Brindisi, perchè Brindisi è l’infanzia ed è il presente, auspico alla mia città tempi migliori. Auspico ai brindisini di poter godere dei propri spazi in serenità e in autonomia.
Non è il tempo delle polemiche. Né delle offese personali e di partito.
E’ tempo di crescere. Di rispettare e di ripulire.
Nn avevo dubbi ……
Condivido appieno quanto esposto nell’intervento e giudico il comportamento del consiglio comunale pari ad un infame ammutinamento. Questo in considerazione dello stato in cui versa la Città:politicamente,socialmente, economicamente; invece di collaborare per cercare di uscire da questa palude hanno affondato il tentativo. Ma se ne pentiranno amaramente!
Voi farneticate davvero……