MANCHESTER – Carlo Molfetta conclude la sua stagione agonistica raggiungendo i quarti di finale nel Gran Prix di Manchester, una delle tappe della manifestazione che si tiene in varie zone del mondo.
Il mesagnese, campione olimpico di taekwondo a Londra 2012 nei +80 chilogrammi, stessa categoria in cui ha gareggiato nell’evento inglese, inizia bene: vittoria per 6-4 sul tedesco Alexander Bachmann. Il turno successivo è con il padrone di casa Mahama Cho: dopo il 2-2, serve il golden point per decretare la vittoria di Molfetta.
L’iraniano Sajjad Mardani, però, è troppo forte per Carlo, che alla fine cede alla medaglia di argento della categoria nei mondiali di Puebla dello scorso anno.
Anche nella tappa di Astana, Molfetta si era fermato ai quarti di finale, mentre in quella di Shouzou ai sedicesimi.
Si tratta della coda di un 2014 che è stata comunque positiva per Molfetta, capace di riconquistare una medaglia d’oro in una competizione internazionale dopo il successo agli Open di Ucraina.
Lo stesso atleta mesagnese saluta sul suo profilo facebook i suoi fan dando appuntamento al 2015, che sarà importante per testare il campione olimpico:”Anno finito – scrive – , ora un po’ di meritato riposo poi finalmente viaggio di nozze con mia moglie dopo un natale con le nostre famiglie, dopo di che lavorare duro per il prossimo anno che sarà lungo e duro”
F.Tr.
Commenta per primo