Carenza di sangue al Perrino, scendono in campo anche Albano ed Emiliano

BRINDISI – Carenza di sangue al Perrino, scende in campo anche Albano. Il noto cantante brindisino questa mattina è stato al centro trasfusionale dell’ospedale Perrino come testimonial per la campagna della donazione del sangue. Albano ha voluto sposare questa battaglia nonostante lui non rientrasse nell’età dei donatori.

Con lui anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che si è sottoposto al prelievo e successivamente ha fatto la donazione. Si tratta di una iniziativa organizzata dalla direzione generale della ASL di Brindisi guidata da Giuseppe Pasqualone. Alla vista del cantante in tantissimi si sono fermati per scattare foto e ricevere autografi. Albano con il suo sorriso e qualche battuta ha portato un pò di allegria in ospedale. Ha fatto anche una visita nel reparto di Pediatria.

“Donare – dice Al Bano – è semplice, un atto puro e generoso che appartiene alla sfera dei sentimenti dell’uomo e alla cultura della nostra gente del Sud. Ogni volta che coniughiamo questo verbo, “Donare” rafforziamo i legami con amici e parenti, ma quando questo gesto è rivolto nei confronti di una persona estranea che non conosciamo esso ha un valore mille volte più grande: rappresenta un atto di generosità che appartiene alla grandezza dell’uomo e alla storia stessa dell’Umanità”. Emiliano ha anche sensibilizzato al tema della donazione degli organi necessaria per salvare altre vite.

Albano al Perrino come testimonial per la donazione del sangue

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Miyerkules, Hulyo 24, 2019

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*