BRINDISI – Torna, dopo un periodo apparentemente tranquillo, l’emergenza sangue per il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Perrino di Brindisi. La segnalazione di richiesta di sacche arriva direttamente dalle stanze dedicate ai prelievi di sangue, dalle quali si segnala la carenza di donazioni di gruppo 0 Rh Positivo.
“Abbiamo registrato un notevole aumento di richieste di sangue da tutti gli ospedali vicini – fanno sapere dal Perrino – e oltre a queste, ci sono i nostri appuntamenti fissi con i pazienti microcitemici e quelli in assistenza domiciliare”.
Per questo, il Centro Trasfusionale invita tutti coloro che possono donare a fare la propria parte. I donatori volontari dovranno essere di età compresa tra i 18 ed i 65 anni e con peso maggiore di 50 kg. Già questa sera (13 gennaio) ci si può presentare presso il Centro Trasfusionale, fino alle 19.
Per donare il sangue è necessario non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni.
ORARI DI APERTURA
dal lunedì al venerdì: mattina 7.30 -11.30 – pomeriggio 18.00 – 19.00
INFORMAZIONI 0831 537 274
BrindisiOggi
Commenta per primo