Cardiopatico morto in casa, aperta inchiesta: domani l’autopsia

FASANO – Cardiopatico morto in casa, aperta inchiesta: domani l’autopsia.

La procura di Brindisi ha avviato un’inchiesta sulla morte del 60enne fasanese, Franco Cosenza, avvenuta ieri pomeriggio a Fasano.

Nella mattinata di domani, intorno alle 12.30, il medico legale Antonio Carusi riceverà l’incarico per l’autopsia sui resti del 60enne fasanese dal pubblico ministero di turno, Antonio Costantini.

L’esame autoptico dovrebbe svolgersi nel pomeriggio di domani nelle stanze di medicina legale dell’ospedale Perrino, dove la salma è stata trasferita, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Franco Cosenza è deceduto, all’interno della sua abitazione, nel pomeriggio di ieri (22 luglio). L’uomo, cardiopatico, sarebbe morto per problemi cardiaci, secondo quanto emerso dai primi accertamenti sanitari.

I parenti avrebbero paventato responsabilità nella mancata velocità dell’intervento del 118: al loro arrivo nell’abitazione, a nullo è valso il tentativo di rianimarlo.

Quando i carabinieri, cui era stato segnalato il decesso dell’uomo, sono giunti sul posto, avrebbero ricevuto dai parenti del 60enne la segnalazione, pur senza avanzare denuncia, di alcuni ritardi da parte dei sanitari del 118 intervenuti sul posto. Sta ora ai militari di Fasano chiarire i contorni della vicenda.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*