BRINDISI- Si parte con i Blu 70, musica dal vivo per rallegrare i presenti, poi i video e spot di questa campagna elettorale che lanciano il candidato sindaco del centrosinistra Nando Marino con le sue sette liste. Presentazione dei candidati al cinema Impero, dove erano presenti aspiranti consiglieri e i simpatizzanti. A ciascuno all’ingresso è stato dato un cartellone da esporre durante la serata per incitare il candidato sindaco.
Per Marino questa sera a Brindisi Michele Emiliano che lo ha voluto fortemente, Stefano e Cassano. Prima di entrare in sala il presidente della Regione è stato bloccato da alcuni lavoratori e dal sindacalista Bobo Aprile per ricordagli le questioni occupazionali Santa Teresa, Nubile e Termomeccanica (video).
Durante la presentazione dei candidati Emiliano è salito sul palco ha ricordato della sua ultima volta al cinema Impero quando andando via da Brindisi fu salutato dagli studenti in quella sala. Un messaggio alla città. “Brindisi è stata abbandonato dalla istituzioni, e dalla politica- dice Emiliano- anche dalla mia forza politica perché noi ammettiamo le nostre colpe. Ma questa città avrà più attenzione e il sostegno della Regione.”
Poi ha salutato dal palco Giovanni Brigante e la commissaria Alessandra Antonica. “Ringrazio Brigante- aggiunge- il Brigante giusto.” Spende poi le sue parole per Nando Marino. “E’ stato Marino- afferma Emiliano- a conquistare me. E lui porterà il rinnovamento in questa città.”
Anche se in poltrona di rinnovamento non ce n’era poi tanto, tra vecchi della giunta e amministrazione Consales, e vecchi di Antonino.
In campo per Marino sette liste: Pd, Udc, Area popolare, Cantiere giovani, Marino sindaco, la Puglia in Più e Rinasce Brindisi.
BrindisiOggi
Io avrei messo il red carpet!