BRINDISI – Sono stati disposti dal sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, una serie di controlli da parte delle pattuglie della polizia Municipale nei cantieri stradali aperti in città.
Solo nella mattinata odierna (3 dicembre) sono stati numerosi i verbali di ispezione effettuati tra i quartieri Centro e Commenda, con due di quali hanno previsto multe da 2mila euro ciascuna.
In questo particolare periodo dell’anno, a pochi giorni dal clima delle festività, i cantieri stanno creando in diverse occasioni non pochi problemi alla circolazione. Sotto la lente della Municipale, vi sono la presenza e l’esibizione delle autorizzazioni dei tecnici comunali, gli accorgimenti tecnici necessari per la circolazione e la sicurezza stradale, il pannello di cantiere, la visibilità notturna e quella degli addetti alle lavorazioni da cantiere, gli accorgimenti posti in essere a tutela dei pedoni, le eventuali deviazioni di itinerario, il ripristino a regola d’arte degli scavi, la verifica da compiere unitamente ai tecnici specialisti dell’ufficio comunale Lavori Pubblici in corso e i danni eventuali causati alla sede stradale ed ai marciapiedi interessati dagli scavi.
La Polizia Municipale effettuerà, nel giro di pochi giorni, un controllo: mappa alla mano, verranno sanzionati tutti i cantieri non in regola. Questa tipologia di verifiche su depositi e cantieri stradali è attività principe degli agenti della polizia municipale, sollecitati nello svolgimento del loro lavoro dalle segnalazioni che giungono in Comando da cittadini attenti.
Foto di repertorio
BrindisiOggi
Commenta per primo