BRINDISI – Cantieri aperti in città, proseguono le verifiche della Polizia Municipale di Brindisi, con la sezione specializzata sull’edilizia.
Durante la mattinata sono stati controllati alcuni cantieri edili per abitazioni in fase di realizzazione in città e tutt’ora allo stato rustico. Gli agenti sono stati impegnati sia nel quartiere Commenda che nella contrada Lobia, alla estrema periferia sud del capoluogo.
Gli interventi di monitoraggio sono scaturiti da alcune segnalazioni che hanno portato all’inizio dei controlli delle aree sottoposte a nuova destinazione urbanistica. La Municipale sta controllando sia le cubature sia la corrispondenza tra le planimetrie, gli elaborati tecnici e le proprietà poste ai confini dei lotti in fase di edificazione.
Al momento, aspettando comunque ulteriori verifiche da effettuarsi con i tecnici comunali del settore urbanistica, gli agenti non hanno riportato infrazioni alle normative nazionali e locali per quanto attiene la cantieristica edile urbana.
Si stanno, infine, verificando anche degli accertamenti per alcune condotte di servizi in contrada Lobia, anche a causa dell’attraversamento della strada e dell’interessamento di tratti di strada di proprietà del Comune di Brindisi.
Agnese Poci
Commenta per primo