BRINDISI- Più di 800 cani dentro il canile comunale di Brindisi, ben oltre rispetto al numero previsto. Lo denuncia l’associazione “SOS DIFESA ANIMALI ITALIA” che non solo solleva il problema del sovraffollamento ma punta il dito anche sulle condizioni in cui vivono gli animali.
“Il canile di Brindisi ospita attualmente circa 800 cani, presenta problemi di affollamento e gestionali- scrivono- I cani specialmente in estate non hanno un sufficiente abbeveraggio, in diversi box i secchi sono vecchissimi, perdono acqua, sono spesso mancanti, gli stessi non vengono puliti dal verderame e non sono mai stati sostituiti con secchi nuovi e integri”.
A ciò si aggiungono anche le continue fughe: “Le chiusure di accesso ai box, sono in ferro arrugginito, difettose, spesso rotte, fattore che ne favorisce la fuga e mette i volontari in condizioni di difficoltà”.
Nelle prossime settimane , riferisce l’associazione, dovrebbero sorgere nuovi recinti “in zona soleggiata da mattina a sera e saranno costruiti con tettoie in lamiera, che sotto il sole diventeranno roventi!”. Tutto questo, tra l’altro dicono, con “gara d’appalto a ribasso”.
“Qui non c’è da costruire altri box- conclude SOS DIFESA ANIMALI ITALIA – qui c’è da migliorare la situazione attuale e incentivare le adozioni per dimezzare la presenza dei cani in questo posto! Ci sono box che vanno ristrutturati, puliti, mancano secchi puliti, manca tutto!”
Foto di repertorio
BrindisiOggi
Migliorare la situazione attuale e incentivare le adozioni x dimezzare la presenza dei cani!!! Sistemare i box !!!! Aiutiamo subito!!!
grazie che fate tutto questo per queste creature meravigliose
speriamo in persone di cuore che vanno al canile, ma perlomeno da noi sono poche e chi viene è per false adozioni e come luglio 2013 il comune di stroncone (terni) ha ceduto quasi 400 cani alla germania dice per adozioni ma nessuno ci ha dimostrato questo fin ‘ora neanche una .sono partiti cani vecchi con tumori,selvatici,e dolcissimi e tutt’ora appoggiati da false animaliste dietro associazioni importanti che tutti conosciamo che dovrebbero tutelarli e invece ci mangiano sopra la chiusura di green hell è stata una cosa giustissima peccato che ora le ass.tedesche stiano svuotando i nostri canili .ma quali adozioni estere in gerrmania i cani abbandonati vengono soppressi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!