Canale Patri, una giungla maleodorante, se piove siamo nei guai

BRINDISI-  Una giungla sporca e maleodorante in piena città, un ricettacolo di immondizia così appare oggi canale Patri a Brindisi, più volte chiamato dalla gente come “canale inferno”.

canale patri 3Eppure il Comune appena dieci giorni fa aveva intimato l’Arneo a ripulire il canale in previsione delle piogge per evitare le esondazioni degli scorsi anni.

In particolare l’amministrazione ha sollecitato, al di là della manutenzione ordinaria, un intervento d’urgenza là dove la situazione si presenta maggiormente critica.  Senza contare che proprio quest’anno molti cittadini hanno ricevuto delle richieste di pagamento dall’Arneo, in alcuni casi piuttosto esose, per servizi mai erogati.canale patri

Ora i giorni trascorrono e le foto che vi proponiamo mostrano come ancor nessun intervento sia stato eseguito , le sterpaglie avanzano inesorabili, invadendo persino la strada. Tutto questo tra l’altro accanto alle abitazioni.

Per immaginare cosa potrebbe accadere in caso di pioggia abbondante basti pensare al nubifragio che ha colpito la nostra provincia questo fine settimana. Come dire, per questa volta ci è andata bene.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*