Canale Patri stracolmo di erbacce: “Se piove si rischia di nuovo un disastro”

BRINDISI – Il canale Patri è di nuovo stracolmo di erbacce dentro e fuori. “Se dovessero arrivare le piogge si rischierebbe di nuovo un disastro”. A scriverlo è una cittadina di Brindisi che ha inviato la segnalazione. Una piccola zona, di competenza dell’Arneo, è stata in parte ripulita, ovvero è stata tagliata l’erba secca, ma poi qualcuno ha pensato bene di metterci anche fuoco.

Il letto di canale Patri è ridotto anche a discarica abusiva, si possono notare rifiuti sui lati del corso d’acqua. Ma questa è una situazione che si ripresenta diverse volte ogni anno. Poi arrivano le piogge e giungono le emergenze. Perché si sa che la criticità del canale Patri sono le esondazioni dovute anche alle sporcizie che vi sono al suo interno.

Dalle foto si evince di come sia ridotto nuovamente a un ammasso di erbacce incolte e altissime. Insomma la situazione potrebbe diventare nuovamente incontrollabile con l’arrivo della pioggia. Si spera che chi ha competenza possa effettuare subito le dovute bonifiche.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*