Campionati Juniores Under 21 di Karate, il brindisino Samuel Stea bronzo europeo

CIPRO – Ottimi i risultati della delegazione italiane nella 43esima edizione dei Campionati Europei Juniores-Under21 della Wkf (World Karate Federation).

Il brindisino Samuel Steam nella categoria Under 21 di Kata si è laureato medaglia di bronzo europea con la maglia azzurra. Stea ha gareggiato con i migliori 32 atleti del panorama europeo: tra i più più quotati il francese Ngoan, il russo Ksenotov, il turco Soufoglu (campione Europeo e Vice Campione del mondo in carica), lo spagnolo Galan Lopez, lo sloveno Simic, l’israeliano Shamilov.

stea samuel 2La gara si fa subito entusiasmante con il primo 5 a 0 secco ai danni del padrone di casa, il cipriota Nicolaou; poi è la volta della Romania, ma Stea gli infligge un altro 5 – 0; il  primo ostacolo importante lo trova al terzo turno con l’azero  Amirof Rafiq, ma il brindisino lo supera brillantemente con il risultato di 4 a 1 ; poi l’unica nota negativa della giornata, in semifinale l’aspetta lo spagnolo Galan Lopez  che infligge all’azzurro un amaro 4 a 1; ma Stea non demorde e alla Finalina per il podio incontra e sconfigge per 5 a 0 il tedesco Berner Laurenz e si aggiudica la tanto ambita Medaglia.

Con questo importantissimo piazzamento, Stea Samuel va ad arricchire il notevole palmares  composto da un Titolo Europeo a Squadre ed un Titolo di Vicecampione Individuale Europeo (Lisbona 2014),  ben 4 Titoli di Campione Italiano (2009-2012-2013-2015) un Argento e due Bronzi individuali, 4 Titoli di Campione Italiano per Rappresentative Regionali (2012-2013-2014- 2015), il Titolo di Campione Europeo per Rappresentative Regionali (Montenegro 2013),  e 10 presenze con la Nazionale Italiana in competizioni Internazionali.

Sempre, sin dalla tenera età di 6 anni, sotto la guida dei due Tecnici Federali brindisini Zonno Francesco e Spagnolo Danilo che ne curano la preparazione tecnico-atletica, oggi la stella salentina e coadiuvata da uno staff di tutto rispetto: Donadeo Angelo Motivational Coach, il centro di fisioterapia ’Hydrokinesis” di Brindisi e l’ “Enel” lo sponsor ufficiale della Metropolitan Karate.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. un altro brindisino nella stessa manifestazione ha vinto la medaglia d’oro si tratta di martina michele ma sembra che nessuno se ne sia accorto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*