CASALE MONFERRATO– Al Palafiere di Casale Monferrato disputati i Campionati Italiani di scherma a squadre di serie B e C. Un evento che ha ospitati circa 120 atleti provenienti da oltre 38 squadre di tutt’Italia. Buoni i risultati per gli schermitori brindisini. Terzo posto per la squadra femminile, mentre la spada maschile è riuscita a consolidare la permanenza in B1 nazionale.
La spada femminile della Lame azzurre composta da Miriana Morciano, Mariella Gigliola, Dalila Rinaldi, Chiara Spedicato, nella prima fase a gironi, ha vinto contro Prato e Torino, perdendo nell’assalto succesivo contro Verona, nella seconda fase, quella relativa all’ eliminazione diretta, ha sconfitto Perugia e perse contro Livorno, conquistando infine il terzo posto che gli permette di salire in serie B2 nella specialità Spada Femminile nazionale categoria assoluti.
. “Siamo soddisfatti dell’ottimo risultato che i nostri atleti ed il nostro Tecnico M° Flavio Zumbo, hanno regalato alla città di Brindisi ed alla nostra società – afferma Emilio Pettinau, delegato provinciale e vice presidente della società Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi- frutto del duro lavoro svolto in questi mesi per poter preparare al meglio la competizione nazionale”.
BrindisiOggi
Commenta per primo