BRINDISI – Sono 205 i volontari che al momento hanno risposto all’appello del direttore generale della Asl di Brindisi Giuseppe Pasquale per fornire il proprio contributo gratuito nello svolgimento della vaccinazione anti Covid. Il proprio impegno, il proprio tempo libero per mettere in campo la più grande campagna vaccinale del secolo. Al momento sono 52 medici, 12 odontoiatri, 30 farmacisti, 22 infermieri, 89 amministrativi. “Ai volontari che hanno aderito finora va il mio grande grazie – afferma il direttore generale – Sono sicuro che questo numero crescerà ogni giorno. Forza!”
Si attende oggi la decisione dell’Ema sulla somministrazione del vaccino Astrazeneca, bloccato tre giorni fa dopo alcuni eventi avversi, e il decesso di almeno sei persone avvenuto qualche ora dopo il vaccino. Al momento non è emerso nessun nesso di casualità. La vaccinazione nella provincia di Brindisi va a rilento a causa della mancanza di scorte del vaccino Pfizer e Moderna, la prima ha inviato in questi giorni il 30 per cento in meno.
Intanto in tutta Italia oggi si ricordano le vittime del Covid, bandiera a mezza asta in tutti i comuni. In un anno sono morte 103.432 persone e 234 nella provincia di Brindisi.
Commenta per primo