Camion fermo sui binari: tragedia sfiorata

FRANCAVILLA FONTANA – Un camion bloccato sui binari del passaggio a livello, tragedia sfiorata a Francavilla Fontana. Illesi, fortunatamente, il conducente dell’Iveco e un altro uomo che sedeva lato passeggero. Il mezzo pesante si è ritrovato bloccato sui binari del passaggio livello nei pressi del centro di carico intermodale, vicino la zona industriale. Sul posto i carabinieri della compagnia della città per i rilievi dell’accaduto.

I fatti si sono verificati poco dopo le 12. Il camion, un Fiat Iveco, con a bordo due uomini, improvvisamente – per cause ancora tutte da chiarire – si è ritrovato bloccato sui binari mentre le sbarre del passaggio a livello si stavano abbassando. Una di esse, infatti, ha schiacciato il telo del carico del camion bloccando il mezzo. E’ stato proprio questo dettaglio a far scattare l’allarme ovvero il mancato abbassamento di entrambe le sbarre e quindi il treno Sud -Est che sarebbe arrivato in pochi secondi si è fermato a 50 metri dal passaggio a livello. I due uomini a bordo dell’Iveco sono scesi e hanno cercato con le mani di sollevare la sbarra nell’estremo tentativo di liberare il mezzo dai binari.

La linea è rimasta bloccata per qualche ora. Le indagini sono in mano ai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana al comando del maggiore Giuseppe Prudente che stanno in queste ore sviluppando l’accaduto per stabilire l’esatta dinamica ed eventuali responsabilità.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*