SAN MICHELE SALENTINO – Un camion ha preso improvvisamente fuoco sulla strada provinciale che collega San Michele Salentino a Ostuni. Illeso il conducente. Il mezzo trasportava elettrodomestici per conto di Euronics. L’incidente, forse causato da un corto circuito, è avvenuto poco dopo le 10.30. Ad accorgersi che qualcosa non andava l’uomo alla guida del mezzo che ha subito accostato sul ciglio della strada. L’arteria stradale è stata momentaneamente bloccata. Il mezzo è andato completamente distrutto.
Le fiamme in pochissimi minuti hanno avvolto completamente la cabina del camion (vedi foto). Il conducente ha visto prima uscire del fumo dal vano motore e subito dopo le fiamme. Ha fatto giusto in tempo ad abbandonare la cabina prima che le lingue di fuoco avvolgessero completamente la parte anteriore del camion.
I primi ad arrivare sul posto sono stati gli uomini della Siska Vigilanza che hanno allertato forze dell’ordine e pompieri. Sul posto per spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Ostuni che hanno proceduto anche a mettere in sicurezza la zona.
Ora spetterà alle forze dell’ordine determinare la causa dell’incendio, ma non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un incidente accidentale.
BrindisiOggi
Commenta per primo