FRANCAVILLA FONTANA- Avevano redatto già un progetto, pagato 40 mila euro, per realizzare su un terreno comunale un parcheggio per l’ospedale di Francavilla Fontana, ma poi abbandonano la vecchia idea e cambiano location solo per colpire Massimo Ferrarese. Questo è quanto accaduto secondo il coordinatore cittadino di Francavilla Fontana di Noi Centro, Mimmo Bianco, nel caso di un’area parcheggio autorizzata dall’amministrazione comunale prima della gestione commissariale. Il Comune di Francavilla Fontana ha scelto una zona distante dall’ospedale, difficile da utilizzare dai visitatori di proprietà di Ferrarese, abbandonando così il vecchio progetto che vedeva il parcheggio a pochi passi dal Camberlingo.
L’area dove dovrà sorgere il nuovo parcheggio sarà espropriata, ovviamente la zona edificabile sarebbe potuta fruttare molto di più al proprietario. “Oggi ci accorgiamo che, prima di chiudere la passata fallimentare amministrazione, i soliti padroncini della politica locale hanno pensato addirittura di cambiare l’ubicazione del parcheggio aggiuntivo dell’ospedale- afferma Bianco– Furono proprio gli stessi signori che solo pochi anni fa decisero di affidare (e quindi di pagare 40.000 euro) ad un noto professionista francavillese la progettazione del nuovo parcheggio a nord dell’ospedale, utilizzando terreni adiacenti, di proprietà comunale e che quindi non sarebbero costati niente ai cittadini. Nulla di tutto questo. Pochi mesi fa hanno invertito completamente la rotta e hanno deciso non solo di abbandonare progetto pagato e localizzazione di proprietà (penalizzando quindi i cittadini sotto l’aspetto economico), ma al contempo anche di farli galoppare (sia l’estate a 35 gradi che l’inverno sotto la pioggia) scegliendo un terreno lontano dall’ospedale e saltando tutti quelli intermedi di almeno altri cinque proprietari, solo per arrivare a colpire una proprietà di Massimo Ferrarese.
Bianco parla di invidia politica. “Nessuno -aggiunge Bianco – si è posto il problema della totale follia di un progetto che prevede l’utilizzo di somme pubbliche e che non verrà mai utilizzato perché troppo distante dall’ospedale – dai cittadini. Per fare dispetto a Ferrarese hanno deciso quindi di buttare al vento svariate centinaia di migliaia di euro della comunità, invece di utilizzare un terreno già di proprietà e limitrofe all’ospedale e un progetto già pagato.
BrindisiOggi
Commenta per primo