Cambia gestore e perde il suo vecchio numero di casa, sanzionate entrambe le compagnie telefoniche

BRINDISI-  Le cambiano il numero di casa dopo 32 anni e vince il ricorso. Il Comitato Regionale per le Comunicazioni di Puglia, nella seduta di marzo ha sanzionato Telecom Italia Spa per la perdita del numero fisso di casa, a seguito del cambio dell’operatore telefonico. Il consumatore si è rivolto allo sportello di Brindisi di Federconsumatori, poiché a seguito del passaggio della linea fissa da Telecom a Fastweb, gli è stato attribuito un nuovo numero telefonico, contro la propria volontà, perdendo così il vecchio numero assegnato nel lontano 1987. A seguito dei reclami inutilmente presentati nei confronti di entrambi gli operatori telefonici, l’associato tramite l’avvocato Mario Presta, consulente legale dell’associazione Federconsumatori, è stato costretto a rivolgersi al CoReCom Puglia. E’ stata così accertata la responsabilità di Telecom Italia Spa, la quale è stata sanzionata per la perdita immotivata del numero telefonico, con un indennizzo nella misura massima prevista, pari a euro mille euro oltre a euro 26 euro per il ritardo nella risposta al reclamo. Mentre Fastweb, è stata comunque ritenuta responsabile di non aver fornito le opportune informazioni sugli impedimenti riscontrati in merito al trasferimento della linea telefonica e quindi sanzionata con un indennizzo di euro 249,00, cui aggiungere euro 300,00, per la mancata risposta al reclamo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*