BRINDISI – Il Brindisi è prepotentemente tornato sul mercato. Dopo l’acquisto del colombiano Jaime Leon Merito concluso la scorsa settimana, la società biancoazzurra ha appena ufficializzato la firma di un nuovo difensore centrale: si tratta di Pierluigi Carlucci, classe 1988, proveniente dal Martina e con alle spalle importanti esperienze tra Eccellenza e Serie D.
La partenza di Di Giorgio aveva portato alla necessità di un’altra spesa in quel ruolo e questo acquisto, di fatto, colma il vuoto che si era formato nello scacchiere di mister Rufini. Carlucci potrebbe già essere a disposizione del tecnico e della sua nuova squadra da domenica per il big match casalingo contro il Tricase, ma Tamborrino sembra favorito per partire dal primo minuto in coppia con Boualam come si era visto contro il Carovigno: non sono da escludere, però, variazioni dell’ultima ora con Rufini che deciderà soltanto dopo la rifinitura.
Intanto non è ancora concluso il mercato del Brindisi che vuole lavorare per puntellare ulteriormente la rosa: nei giorni scorsi era circolato il nome di Mario Terracciano che aveva già vestito la maglia con la V nella stagione 2014-2015 ma le parti non avevano trovato un accordo economico e, da questo punto di vista, l’acquisto di Carlucci ne allontana il suo ritorno al Fanuzzi. Il difensore ex Acireale e Monopoli, però, gode dell’alto gradimento di Rufini e per questo il suo nome potrebbe tornare alla ribalta nei prossimi giorni, fino alla chiusura di questa sessione invernale.
Monitorati, intanto, i profili di altri under che renderebbero più pronta la rosa biancoazzurra in caso di necessità.
Antonio Solazzo
Commenta per primo