BRINDISI – “Faremo ancora una volta fino in fondo il nostro dovere” ma “l’Amministrazione Comunale è un bancomat da cui attingere risorse invece che tirarle fuori dal proprio patrimonio personale o aziendale”
Dopo le contestazioni dei tifosi all’amministrazione comunale nella serata di presentazione del Città di Brindisi, arriva la risposta del sindaco Consales.
Il primo cittadino, in una nota, ha spiegato di aver incontrato questa mattina “un delegato della Sanofi per discutere sulla possibilità che lo stesso gruppo industriale figuri tra gli sponsor della squadra di calcio del Brindisi per la prossima stagione agonistica. Il primo cittadino – prosegue il comunicato – ha sottolineato l’interesse dell’Amministrazione Comunale a sostenere il calcio brindisino anche attraverso l’auspicato diretto coinvolgimento dell’imprenditoria locale”.
Restano, però, alcune prese di posizione del sindaco sulla vicenda: “Spiace constatare, però – afferma Consales – che nello sport spesso si ha la memoria corta. Lo scorso anno sono riuscito a far avvicinare numerosi imprenditori al calcio brindisino, nonostante il difficilissimo periodo che stiamo vivendo. Di tutto questo pare che non ci sia traccia e il Comune viene preso di mira per un presunto scarso impegno a favore della società. Noi faremo ancora una volta fino in fondo il nostro dovere. Dopo di che chiederemo ai dirigenti del Brindisi Calcio di illustrarci anche il quadro economico da cui si evincono le somme effettivamente investite per sostenere il sodalizio che porta i colori della nostra città. Nessuno pensi, però, che l’Amministrazione Comunale è un bancomat da cui attingere risorse invece che tirarle fuori dal proprio patrimonio personale o aziendale”.
Non solo questo, comunque. Nella stessa nota il primo cittadino ha parlato di una lettera “al dirigente del Settore Sport del Comune per chiedere che si faccia chiarezza sulle numerose inadempienze dell’azienda che esegue la manutenzione all’interno dello Stadio “Fanuzzi””. Il sindaco ha voluto commentare questa decisione: “L’impianto – ha detto – versa in condizioni pietose anche se il Comune continua a pagare per interventi manutentivi mai eseguiti. Questa volta qualcuno dovrà rispondere dello sperpero di risorse pubbliche”.
F.Tr.
Commenta per primo