Calcio, la Virtus Francavilla torna alla vittoria: Fondi battuto 3-1

FRANCAVILLA – La Virtus Francavilla torna finalmente a vincere. Al Giovanni Paolo II, la squadra allenata da Antonio Calabro supera per 3-1 un Fondi mai completamente domo e ipoteca il suo posto nei play-off grazie ai 54 punti conquistati finora che valgono il settimo posto in classifica insieme al Cosenza.
Tateo apre le marcature al 40esimo, Nzola nella ripresa da la sensazione di aver chiuso il match con la rete del 2-0 a mezz’ora dal termine. Diego Albadoro però (ex Brindisi), riapre le ostilità con un penalty a dieci minuti dalla fine ma, sempre Nzola, nel recupero, mette il sigillo sulla vittoria con il definitivo 3-1. Mattatore di giornata e vero uomo partita, quindi, l’attaccante franco-angolano che torna a essere decisivo, segnando gol pesanti.
Con i tre punti conquistati ieri, la Virtus interrompe un periodo nero che durava da ormai otto partite. Le cinque sconfitte e i tre pareggi maturati nelle ultime otto uscite erano un bottino fin troppo magro per una squadra in corsa per gli spareggi promozione e avevano allarmato tutto l’ambiente biancoazzurro.
Domenica 7 maggio si conclude definitivamente la regoular season con la Virtus Francavilla di scena a Siracusa (quinto) in un vero scontro diretto utile per garantire la possibilità di disputare in casa almeno una partita dei play-off. Le squadre sono divise in classifica da tre punti, segnale di come si prospetti una partita equilibrata che entrambe vogliono vincere. E se le vittorie chiamano altre vittorie, il morale di questo gruppo potrebbe crescere ancora.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*