CONVERSANO – Il Conversano approfitta dei troppi errori del Brindisi e conquista 3 punti al termine di una gara dominata dai biancoazzurri, specie nel primo tempo, ma terminata 2-1 per i padroni di casa.
Per questa trasferta, valida per la 13esima giornata del campionato di Prima Categoria, mister Marangio schiera Sergi, Vantaggiato, Margarito, Borromeo, Stabile, Tamborrino, De Virgilio, Allegrini, Crupi, Quintavalle, Errico.
La prima frazione è di marca biancoazzurra che, nonostante l’espulsione di Crupi dopo 10 minuti, domina il gioco. L’inferiorità numerica non pesa inizialmente sul Brindisi, che disputa una buona gara e rientra negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
I gol arrivano tutti nella ripresa: il Conversano trova il vantaggio con Bux, ma i biancoazzurri non mollano e trovano il pari a 5 minuti dal termine con Di Palmo, chiamato in causa a partita in corso da Marangio. Quando il punteggio sembrava scritto e la posta in gioco sembrava dover essere divisa tra le 2 squadre, Bux raddoppia, regalando il successo ai padroni di casa e affondando un Brindisi combattivo, che continua ad allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Non finisce qui il tour de force che vedrà protagonista il Brindisi, chiamato a scendere in campo prima nel giorno dell’Epifania a Talsano nel recupero della giornata non disputata a causa della morte del portiere Leo Orlandino e poi 4 giorni dopo contro Capurso.
Antonio Solazzo
Commenta per primo