FRANCAVILLA FONTANA – La giornata calcistica delle squadre della provincia è contrassegnata da tutta la gamma dei risultati.
Per quanto riguarda il massimo campionato regionale, quello di Eccellenza, la Virtus Francavilla Calcio ritrova la vittoria battendo la Giovanni Paolo II la Pro Italia Galatina. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per effetto della rete di, Quarta, quindi nella ripresa le reti di Villa e Colluto (doppietta) garantiscono il 4-0 finale.
Non va bene all’Ostuni Sport 1945, che al Giovanni Paolo II (quello però di Nardò) è sconfitto dai locali nel posticipo: nel primo tempo rete di Palmisano per l’1-0 che chiude la frazione, nella ripresa sono Bozzi e Rana su rigore a sancire il 3-0 finale.
La classifica vede Francavilla nel gruppo delle terze a quota 6 punti, mentre Ostuni è fanalino di coda con 0. Nel prossimo turno la Virtus va al Paolo Poli contro la Libertas Molfetta, mentre l’Ostuni riceve al Comunale l’Atletico Vieste.
Per quanto riguarda la Promozione (ed in particolare il girone B, quello con le “brindisine”) , finiscono 0-0 sia il derby al Comunale tra Carovigno e Città di Fasano e la partita giocata allo Scianni – Ruggieri tra Real Alberobello e San Vito. Vince 3-1 al Guarini, invece, il Mesagne 2011, battendo il Manduria Sport. Chiude i conti la sconfitta interna al precampo del Fanuzzi per la Fly Team Brindisi, che cede 0-2 all’Avetrana.
In classifica, nel gruppone di squadre al comando con 7 punti ci sono anche Città di Fasano e San Vito. A quota 4, al decimo posto, figura il Mesagne, con il Carovigno tredicesimo a 2, mentre la Fly Team è fanalino di coda a 0.
Per quanto riguarda la Prima Categoria (girone B), primo turno con l’Azzurri Santa Rita San Vito a riposo. Tra Latias Calcio San Pancrazio e Talsano finsice 4-1, mentre il Real Paradiso espugna Crispiano (0-1). Vince anche l’Usd Pezze, che batte 0-2 il Football Carbonara, mentre il Leporano calcio vince 4-1 sul Tuturano.
Nella Seconda Categoria (sempre girone B), anche qui primo turno: a riposo l’Atletico Pezze. Questi gli altri risultati: San Pietro – Cisternino 3-0, Virtus Montalbano – Real Statte 0-1.
Brindisi Oggi
Solo per dare una piccola grande gioia ai sanvitesi:
la gara di Alberobello è stata data vinta ai biancoverdi brindisini, 0-3 a tavolino, per irregolarità da parte del’Alberobello.
Ed ora è capolista solitaria: http://solocalciobrindisino.wordpress.com/2014/10/01/promozione-vittoria-a-tavolino-ed-il-san-vito-e-la-nuova-capolista/