CASTELLANETA – La delusione, la nuova speranza ed ancora la delusione. Il Francavilla Calcio di Carbonella esce negli spareggi playout di Eccellenza, dopo aver pareggiato 0-0 con il Castellaneta, in casa di quest’ultima.
Il Grottaglie, conquistando la permanenza in serie D, aveva dato una speranza residua ai francavillesi, retrocessi a fin stagione, di restare nella massima serie regionale diventata vacante per un posto: era necessario, però, lo spareggio tra la squadra della Città degli Imperiali (sedicesima) ed il Castellaneta (quindicesimo). Lo 0-0 finale, dopo i due tempi regolamentari ed i supplementari, premia gli jonici per il piazzamento in classifica. Resta comunque ancora aperto lo spiraglio per la fusione tra lo stesso Francavilla Calcio e la Virtus Francavilla: domani l’incontro per definire i dettagli.
FRANCAVILLA CALCIO Laghezza, Tamborrino A, Camisa, Gallù (Masi), Tamborrino F, Birtolo, Colluto, Gennari, Russo (Galeandro), Ciracì (d’Angelo). A disposizione: Magazzino, Maldarella, Piliego, Motti. Allenatore: Carbonella
Scendendo di una categoria, in Promozione sfuma il sogno del San Vito di Licci di arrivare alla finale dei playoff. A Putignano, la squadra di casa avversaria di turno passa in vantaggio con Recchia per l’1-0 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa c’è il pareggio di Camposeo, ma alla fine i baresi prevalgono con il rigore di Bruno per il 2-1 finale che fa passare il turno al Putignano.
SAN VITO Termite, Carruezzo, Camposeo, Loparco, Stabile, Cavallo (Arcadio), Cogliandro, Frascaro, Andriulo, Marinosci, Di Palmo (Lanzillotti). Allenatore: Licci.
F.Tr.
Commenta per primo