FASANO – Nei campionati minori pugliesi, l’ultima giornata è soprattutto quella che sorride al Città di Fasano. La squadra della Città della Selva festeggia il salto dalla Prima Categoria alla Promozione: la vittoria al Vito Curlo con un sonante 11-0 nei confronti del Maruggio regala il primo posto matematico al team fasanese nel girone B: 75 i punti in classifica, 10 in più del Polimnia Calcio, margine rassicurante per poter festeggiare.
Nello stesso girone, ottiene la vittoria il Real Paradiso, che supera 2-0 al campo della Torretta lo United Mottola e largo successo per il Pezze, che vince al Sergio Ancona 7-0 contro il Ginosa. Niente da fare, invece, per il Latias, sconfitto 1-0 sul campo del Castellana. In classifica, Real Paradiso quarto a 53 punti, con il Pezze quinto a 51. Latias invischiato nella lotta per non retrocedere: è quindicesimo a 15 punti.
Nel girone C, mancano due punti al Mesagne 2011 per festeggiare: i gialloblù mesagnesi hanno dovuto rimandare la festa per il pareggio in trasferta contro lo Sportinsieme Sogliano (1-1). L’altra squadra del raggruppamento, il Tuturano, cede nel campo casalingo al Porto Cesareo per 0-2. Mesagne è prima con 62 punti, 7 in più del Leverano a 3 giornate dalla fine. Tuturano decimo a 33 punti, quanto quelli dell’Uggiano ed uno sopra la dodicesima posizione, tra quelle a rischio per la salvezza, occupata dal Ruffano.
Per le due competizioni maggiori, appuntamento al 27 aprile. A riposo l’Eccellenza: si riprenderà con Francavilla Calcio – Ostuni al Giovanni Paolo II e Gallipoli – Virtus Francavilla per l’ultima giornata, con la Virtus quinta pari merito a 55 punti (assieme all’Atletico Vieste), l’Ostuni settimo a 53 ed il Francavilla Calcio sedicesimo a 24. Stesso discorso per il campionato di Promozione: il San Vito ospiterà al Citiolo il San Cesario Aria Sana, mentre il Carovigno andrà al Comunale di via Fezzatoia di Gravina in Puglia per sfidare il Real Gioia Calcio. I sanvitesi sono terzi a 52 punti, mentre i carovignesi noni a 44 punti, pari merito con l’Antonio Toma Maglie.
Brindisi Oggi
Commenta per primo