SAN PANCRAZIO SALENTINO – Pesante disfatta per il Brindisi FC che esce sconfitta a San Pancrazio Salentino contro il Deghi Calcio. È 1-0 il punteggio finale, con la rete dei padroni di casa realizzata da Poleti alla mezz’ora del primo tempo: il Brindisi, poi, si è dimostrato incapace di reagire, di creare e di rendersi pericoloso, arrendendosi e facendosi raggiungere in vetta dall’Ostuni, dall’Uggiano e dal Racale a quota 16 punti.
È stata una pesante delusione per gli uomini di Rufini, soprattutto perché arriva all’indomani dell’ingresso in società dei nuovi soci Umberto Vangone e Andrea Vertolomo. La sensazione è che la squadra, consapevole della sua forza e della superiorità a livello di organico, sottovaluti alcune partite, sbagliando l’approccio soprattutto in quelle esterne: si tratta di un problema che il tecnico biancoazzurro dovrà cercare di risolvere già nei prossimi giorni perché il Brindisi ha già gettato per strada diversi punti che gli avrebbero permesso di prendere il giusto margine per compiere il salto di categoria, vero obiettivo prefissato dalla dirigenza e da tutto l’ambiente. Ma, nonostante le cinque vittorie in otto partite, il traguardo risulta molto lontano e difficile da conquistare, considerando un girone molto competitivo e che vede quattro squadre appollaiate in testa alla classifica.
Il calendario, da un certo senso, potrebbe però aiutare la squadra di Rufini a ripartire e ad assumere la giusta concentrazione e la giusta preparazione alle partite, in quanto domenica prossima al Fanuzzi è previsto lo scontro contro il Massafra, ultimo a zero punti e con una differenza reti di -20. Si tratta di un testacoda comunque insidioso da cui il Brindisi dovrà per forza di cose uscire vincitore, per continuare a lavorare su quello che è il suo obiettivo stagionale.
Antonio Solazzo
Commenta per primo