BRINDISI – “Il Sindaco Mimmo Consales ha preso atto delle difficoltà sopraggiunte nel trasferimento delle quote della società SSD Brindisi e quindi ha comunicato ufficialmente ai vertici della Federcalcio la rinuncia alla richiesta di partecipazione al campionato di Eccellenza.”
Un lapidario comunicato stampa e la vicenda che ha preso piede in questi giorni in ambito sportivo si chiude in poche battute.
Sarà il Mesagne l’ultima squadra ammessa al campionato regionale di Eccellenza: la decisione non è stata presa dalla Procura Federale, che doveva esprimersi ieri e nemmeno dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, ma è arrivata in seguito ad un comunicato del Comune di Brindisi.
Il sindaco Consales ha infatti preso atto di quanto complicato sia effettuare questo passaggio di quote in società, pur trattandosi solo di un cambio societario, e ha così deciso di rinunciare alla richiesta di partecipazione al Campionato di Eccellenza.
Appare molto possibile ora che si decida di lasciar morire questo sodalizio, macchiato di illecito e pieno di debiti, per far posto ad una nuova società pulita che ripartirebbe dalla Promozione.
Ora tocca a chi davvero tiene alle sorti di questi colori prendere in mano la situazione.
A breve ulteriori aggiornamenti.
Antonio Solazzo
la Meleam SPA con cap sociale di soli 120.000euro, di cui soli 30.000 versati, avrebbe dovuto rilevare il Brindisi calcio con 300.000euro di debiti ed iscriverlo in eccellenza? ahahahah!!! da ridere!!!! ahahahah!!!