Calcio, Brindisi piange Antonella Marrazza

BRINDISI – Calcio, Brindisi piange Antonella Marrazza.

Il calcio femminile è più povero. La città di Brindisi piange la scomparsa di Antonella Marrazza, giocatrice del Trani che segnò una pagina d’oro nell’almanacco sportivo, conquistando inforza al Trani 3 scuetti e una Coppa Italia negli anni Ottanta.

1280px-despar-trani-80-1985-86
Nel tondo, Antonella Marrazza

Solo pochi giorni fa aveva compiuto 55 anni ed è a Trani che ha voluto tornare per gli ultimi giorni della sua vita. Era da tempo affetta da un male incurabile. Qui aveva trovato una nuova famiglia: in squadra dal 1981 al 1988, la Marrazza ha avuto 175 presenze in campionato. Ha segnato solo due gol, ma tutti ricordano il terzino brindisino come l’anima dello spogliatoio del Trani.

Dopo l’esperienza nelle Murge, vestì la maglia del Giugliano e del Milan. Una volta chiusa la sua carriera, ha deciso di restare a Trani, per consolidare quel legame sportivo e affettivo che le aveva viste congiungersi. La Marrazza è stata sempre vicina alla squadra femminile del posto, che la vuole ricordare in campo domenica 22 marzo nella partita che vede l’Apulia giocare contro la Lazio: la squadra ha infatti chiesto alla Figc di vestire il lutto e osservare un minuto di silenzio.

I funerali si terranno a Brindisi sabato mattina alle 10, presso la chiesa di San Lorenzo, a Sant’Elia.

Immagine: da  Trani News

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*