Calcio, Brindisi pareggia in extremis nella giornata del ricordo di Michele Stasi

BRINDISI – Termina con un beffardo 1-1 la prima partita stagionale che il Brindisi gioca al Fanuzzi con la V sul petto. La formazione biancoazzurra, infatti, si fa pareggiare nei minuti di recupero dall’Uggiano e non riesce a portare a casa l’intera posta in palio nella partita del ricordo di Michele Stasi, storico ultras scomparso nel 2001 e a cui è intitolata la Curva Sud. Per l’occasione della sua commemorazione, sui gradoni del settore più caldo dello stadio era presente una delegazione degli ultras del Foligno, gemellati con la tifoseria brindisina: ma non solo, perché al Fanuzzi si sono visti importanti esponenti politici della città, come il senatore Vittorio Zizza e come l’ex sindaco Giovanni Antonino, 14 anni dopo la sua ultima presenza.
Le due squadre, prima e seconda della classe, danno vita a uno scontro al vertice che non cambia però gli equilibri della classifica: mister Rufini manda in campo Quartulli in porta, Boulam (sostituito per infortunio da Tamborrino), Di Giorgio, De Fazio, Bassi, Cordisco, Procida e Iaia con in attacco il tridente composto da Scarcella, Tedesco e la novità Greco che rileva Iunco: la partita è difficile ed equilibrata, complici due squadre leggermente sotto tono e poco brillanti. Il gol che schioda gli equilibri lo realizza De Fazio a poco più di un quarto d’ora dal termine, ma quando sembrava tutto pronto per festeggiare un’altra vittoria, Colagiorgio beffa i padroni di casa e realizza l’1-1 che manda le squadre negli spogliatoi.
Il Brindisi rimane sempre in vetta a quota 16 punti, a pari merito con l’Atletico Racale: prossimo impegno domenica 29 ottobre contro il Deghi, appuntamento giusto per tornare alla vittoria.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*