Calcio: bene l’Eccellenza, in Promozione sorride solo la Fly Team Brindisi

FRANCAVILLA FONTANA – Eccellenza con un buon bottino, mentre la Fly Team è l’unica a salvarsi dall’ecatombe in Promozione. Questo il quadro consegnato per le squadre della provincia impegnate nei campionati regionali di calcio.

I team di Eccellenza conquistano  4 punti disponibili su 6.

Vince la Virtus Francavilla Calcio di Calabro, che al Giovanni Paolo II supera l’Hellas Taranto. Vetrugno segna la rete che consente di chiudere sull’1-0 il primo tempo, Colluto sigilla il 2-0 con cui si chiude l’incontro.  Finisce a reti inviolate, invece, la sfida tra il Casarano e l’Ostuni Calcio di Carbonella al Capozza. In classifica, Virtus Francavila Calcio al quarto posto con 10 punti, per l’Ostuni Calcio c’è il primo punto ma è sempre sedicesimo ed ultimo posto. Prossimo turno che vedrà la Virtus Francavilla Calcio di scena al Caduti di Superga contro l’Atletico Mola, Ostuni Calcio di scena al Comunale contro lo Sporting Altamura.

In Promozione (girone B) esulta solo la Fly Team Brindisi, che al precampo del Fanuzzi batte 2-0 la capolista San Vito nel derby di giornata. Cadono Città di Fasano al Bianco di Gallipoli, superato 1-0 dal Galatone, Mesagne 2011, che all’Azzurri d’Italia cede in trasfeta 1-0 al Real Alberobello, e Carovigno, che in casa al Comunale cede 0-2 al Fragagnano. In classifica San Vito è terzo a 12 punti, Fasano sesto ad 8, Mesagne nono a 7, Fly Team undicesima a 4, Carovigno diciottesima ed ultima con 2. Nel prossimo turno il San Vito al Citiolo ospita il Tricase, il Città di Fasano al Curlo il Real San Giorgio, Mesagne al Guarini il Leverano. Fly Team in casa del Fragagnano al Santa Sofia, Carovigno di scena al Comunale di Avetrana.

Questi i risultati della Prima e Seconda Categoria. Prima Categoria girone B:  Latias San Pancrazio Salentino –Usd Pezze 1-3, Leporano – Real Paradiso 1-1, Ginosa Calcio – Tuturano 5-0, Atletico Azzurri Santa Rita San Vito dei Normanni – Polimnia Calcio 0-1. Seconda Categoria girone B: San Pietro Vernotico – Parma Club Ginosa 1-0, Atletico Pezze – Palagianello 3-0, Virtus Montalbano – Cisternino 0-1.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*